8/19/2021
In un mondo che chiede sempre più qualità, gli umidificatori industriali trovano il loro posto anche all’interno di industrie e aziende di qualsiasi settore.
Proprio così, gli impianti di umidificazione dell’aria all’interno delle industrie aiutano a mantenere alti gli standard di qualità dei prodotti, ma anche del benessere di chi ci lavora.
Proprio come quelli che utilizziamo nelle nostre case, gli umidificatori industriali sono sistemi che si occupano di ottimizzare lo stato dell’aria all’interno di ambienti industriali produttivi.
Mantenere un certo livello di umidità dell’aria permette di preservare le proprietà dei materiali che vengono lavorati e garantisce anche un ambiente sano e confortevole per i lavoratori.
I settori di applicazione sono davvero tantissimi: si va da quello alimentare dove l’umidità svolge un ruolo fondamentale per conservazione della freschezza degli alimenti, a quello della stampa dove una corretta umidificazione preserva la forma dei materiali e l’inchiostro. Anche nel settore tessile è necessaria una corretta umidificazione dell’aria al fine di garantire un prodotto di qualità.
Questi sono solo alcuni esempi di settori industriali in cui il giusto livello di umidificazione influisce sulla qualità dei prodotti.
Abbiamo già detto che gli umidificatori industriali servono a mantenere corretti livelli di umidità nell’aria ma non abbiamo detto a cosa servono e cosa puoi fare installando uno dei nostri impianti di umificazione dell’aria nella tua industria.
1. Abbattere i cattivi odori
Con l’acqua puoi frammentare le molecole odorifere facendole cadere a terra e rimuovendo così il cattivo odore.
2. Abbattere le polveri sottili
L’acqua riduce le polveri in sospensione e aiuta a respirare meglio le persone, riducendo così il rischio malattie alle prime vie aeree.
3. Ridurre i cali di produzione
È possibile ridurre i cali di produzione nell’industria tessile, nell’industria di stampa e nella lavorazione del legno.
4. Riduzione calore e temperatura
Grazie all’installazione di uno o più ventilatori è possibile è possibile ottenere grandi miglioramenti in termini di temperatura e umidità dell’aria.
5. Mantenimento umidità sala stampa
Mantenendo ad un livello corretto l’umidità della sala di stampa è possibile aiutare lo stampatore nel suo lavoro.
Noi di Mendizza possiamo aiutarti a migliorare i tuoi ambienti di lavoro e il benessere dei tuoi dipendenti con l’installazione dei nostri sistemi di umidificazione.
Negli ambienti di lavoro caratterizzati da eccessivo calore o stagionalmente esposti ad alte temperature, i nostri sistemi Nebbiafresca consentono di raffrescare istantaneamente, senza afa e senza condensa o residui.
Ci occupiamo di tutto noi, veniamo da te facciamo il primo sopralluogo, progettiamo e produciamo l’impianto che meglio risponde ai tuoi bisogni, veniamo ad installartelo e se avrai bisogno di manutenzione saremo sempre felici di aiutarti.
Vuoi realizzare un nuovo sistema di umidificazione per la tua industria? Allora non perdere altro tempo, contattaci e mettiamoci subito a lavoro!
Copyright © 2024
MENDIZZA S.R.L. | Via Carducci 14 – Ponderano 13875 – Italia
P.IVA: 01499900023 - REA: BI-142737
| Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Cookie Preferences