Gli impianti Nebbiasecca® rappresentano la migliore tecnologia nel settore dell'umidificazione. Grazie alla qualità di questi impianti è possibili adattarli ad ogni esigenza garantendo sempre affidabilità e bassi consumi.
Nebbiasecca® aiuta a migliorare il processo produttivo, a tenere sotto controllo l'umidità, la temperatura e molto altro.
Gli impianti Nebbiasecca® sono altamente personalizzabili. I nostri tecnici esperti ti seguiranno per creare l'impianto più adatto ad ogni situazione.
Con Nebbiasecca® è possibile ridurre al minimo ogni spreco d'acqua ed energia, grazie ai bassi consumi e le ultime tecnologie applicate agli ugelli.
Gli impianti Nebbiasecca® fissi sono creati dopo un'attenta analisi con il team tecnico in modo da trovare la soluzione migliore per ogni necessità.
Scopri di piùGli impianti Nebbiasecca® portatili sono i più pratici. Perfetti per i locali pubblici o in caso di applicazioni non regolari.
Scopri di piùNebbiasecca® è il nome italiano di questa apparecchiatura giapponese denominata AKIMist che crea un’umidità relativa buona e costante. Questa soluzione rappresenta un punto di riferimento nel mondo dell’umidifìcazione con oltre 2500 impianti installati ad aziende di vari settori per umidificare gli ambienti produttivi in modo automatico, silenzioso ed affidabile. Stabilimenti grafici che da qualche tempo stanno utilizzando il sistema sono in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.
Nebbiasecca® è anche un sistema di atomizzazione studiato e realizzato in conformità alle più recenti tecnologie. Funziona per collisione di due getti convergenti di aria compressa mista ad acqua, in modo da creare una nuvola impalpabile, composta di gocce con diametro medio inferiore a 10 micron. Il risultato è una diffusione estremamente uniforme nell’ambiente, in modo visibile ma non percepibile al tatto. Con microgocce a 7,5 o 12 micron significa incrementare l’umidità dell’aria senza arrugginire, gocciolare, condensare su macchine, persone, materiali o parti elettroniche.
Le caratteristiche principali sono:
Nebbiasecca® ha inoltre un peso ridotto: 1,3 kg. per apparecchio, frutto della tecnologia giapponese di miniaturizzazione.
Le applicazioni del sistema sono numerosissime: realizzazione di celle ad elevato tasso di umidità, si possono raggiungere livelli di umidità elevati ed impensabili (98%) senza creare danni a materiali o strutture oppure umidificazione generale in reparti o ambienti di lavoro, da 40% a 60% ottimale anche per l’organismo umano. Il cuore del sistema è rappresentato dall’ugello AKI Jet®. Al suo interno, l’aria compressa, alimentata a bassa pressione, micronizza il liquido generando una nebbia impalpabile.
Le due unità di atomizzazione, perfettamente identiche, sono orientate in modo da creare una collisione che moltiplica l’effetto di frantumazione dell’acqua. Nebbiasecca® è un sistema estremamente efficace, adatto a risolvere i problemi di umidificazione. Ciascun erogatore costituisce di norma una parte di un sistema completo, composto da più apparecchi e comandato da un dispositivo adeguato (umidostato). Inoltre ogni erogatore è regolabile singolarmente. Gli apparecchi e gli impianti sono modulari e si adattano sia per piccole che grandi esigenze di nebbia, controlli e diffusione a seconda della necessità della clientela. L’installazione non rappresenta un problema; l’assenza di motori elimina la necessità di collegamento alla rete elettrica, richiede soltanto aria compressa comune ed acqua di rete.
Copyright © 2024
MENDIZZA S.R.L. | Via Carducci 14 – Ponderano 13875 – Italia
P.IVA: 01499900023 - REA: BI-142737
| Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie