La sua dimensione e facilità di posizionamento fanno si che possa essere utilizzato come impianto indipendente di umidificazione per la diffusione di prodotti di disinfestazione, disinfezione e abbattimento degli odori.
Può essere utilizzato inoltre come supporto a impianti esistenti di climatizzazione laddove vi è una temporanea e/o localizzata mancanza di umidità oppure come diffusore di aromi o per l’abbattimento delle polveri sottili.
La versione tradizionale è ad aria compressa e, collegata ad un compressore esterno, può funzionare con 1-4 ugelli. Esiste però anche un modello più “compatto” che dispone di un piccolo compressore elettrico integrato: essendo meno “potente” funziona quindi solamente con 1 o al massimo 2 ugelli ed è molto pratico da spostare.
Lo scopo dell’impianto è quello di immettere nell’area di interesse, una micronebbia Nebbiasecca® impalpabile, necessaria a veicolare i prodotti chimici, essenze in soluzione acquosa o semplicemente acqua.
L’alimentazione degli apparecchi avviene con aria compressa mentre l’acqua e/o la soluzione sono contenuti in un serbatoio in acciaio inossidabile con capacità di 9 litri. Per il funzionamento dell’apparecchio è necessario solamente un collegamento all’aria compressa.
La regolazione della portata avviene tramite due regolatori di pressione che dosano la pressione all’interno del serbatoio e la pressione di erogazione che ne modifica la portata. L’erogatore AKIMist® può alloggiare da uno a quattro ugelli atomizzatori i quali possono erogare ognuno fino a 3,6 litri/ora di Nebbiasecca®.
Scopri i depliant e le schede tecniche
Scheda tecnica
Ogni nostro progetto è studiato su misura ricorrendo ai prodotti più adatti alle specifiche esigenze del cliente.
Ad esempio, possiamo impiegare Jollyfog 9 per le seguenti applicazioni:
Copyright © 2024
MENDIZZA S.R.L. | Via Carducci 14 – Ponderano 13875 – Italia
P.IVA: 01499900023 - REA: BI-142737
| Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie