Rottura dei fili, elevata presenza di cariche elettrostatiche e di polveri di lavorazione: risolvi i problemi con l’umidificazione Mendizza ed evita cali di produzione. L’umidità degli ambienti incide sulla lavorabilità del tessuto: per questo è necessario poter controllare e adattare le condizioni in tempo reale, con un sistema personalizzato per intervenire in modo estremamente localizzato (bordo macchina) o più ampio, a seconda della necessità. La microfrantumazione della goccia genera umidità non percepibile al tatto che agisce direttamente sulle fibre: ne migliora la lavorabilità e riduce gli sprechi, con un notevole risparmio energetico.
Grazie all’installazione dei nostri dispositivi di controllo dell’umidità, è possibile ridurre i cali di produzione nell’industria tessile, nell’industria di stampa e nella lavorazione del legno.
Limitare la perdita di qualità e peso dei prodotti è possibile attraverso la regolazione dell’umidità. La nostra applicazione si può impiegare nel settore vinicolo, nel settore tessile e nel settore alimentare.
Un livello di umidità variabile o troppo basso è spesso causa di danneggiamento a materiali, semi lavorati e macchinari che rallentano od ostacolano il processo di produzione.
Questo sistema è indicato per aree medio grandi, ha una più ampia portata di erogazione rispetto al sistemi di umidificazione tradizionali.
Nebbiasecca® AKIMist® è il sistema di atomizzazione ideale per ambienti medio piccoli, progettato e realizzato avvalendosi delle tecnologie più avanzate.
Copyright © 2025
MENDIZZA S.R.L. | Via Carducci 14 – Ponderano 13875 – Italia
P.IVA: 01499900023 - REA: BI-142737
| Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie