Con i dispositivi Mendizza puoi mantenere le condizioni termo igrometriche ideali nelle cantine destinate all’affinamento e alla maturazione dei vini. Quando le botti sono piene, infatti, un’umidità ambientale ridotta può portare all’evaporazione di parte del prodotto attraverso il legno, rendendo necessario un rabbocco,o addirittura esporre il vino al rischio di ossigenazione. Con le botti vuote, invece, la carenza di umidità destabilizza e usura le doghe, creando fessurazioni attraverso le quali, una volta riempite, si generano perdite di prodotto. Con i dispositivi di umidificazione Mendizza puoi risolvere il problema, scopri come!
Limitare la perdita di qualità e peso dei prodotti è possibile attraverso la regolazione dell’umidità. La nostra applicazione si può impiegare nel settore vinicolo, nel settore tessile e nel settore alimentare.
Benché vi sia una consolidata conoscenza delle tecniche di condizionamento, nell’ambito delle cantine destinate alla maturazione e affinamento dei vini, ci sono talvolta delle difficoltà a mantenere nei locali, o in parte di essi, delle condizioni termo igrometriche ideali.
Il giusto livello di umidità offre una migliore qualità e riduce gli scarti. Infatti, un variabile o basso livello di umidità è spesso causa di danneggiamento a materiali e semi lavorati, che porta a una maggiore quantità di scarti prima e durante il processo di lavorazione.
Questo sistema è indicato per aree medio grandi, ha una più ampia portata di erogazione rispetto al sistemi di umidificazione tradizionali.
Nebbiasecca® AKIMist® è il sistema di atomizzazione ideale per ambienti medio piccoli, progettato e realizzato avvalendosi delle tecnologie più avanzate.
Copyright © 2024
MENDIZZA S.R.L. | Via Carducci 14 – Ponderano 13875 – Italia
P.IVA: 01499900023 - REA: BI-142737
| Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie